cooky

mercoledì

Cucina su misura: sfruttare al meglio gli spazi di casa...


Non sempre è facile far combaciare la cucina dei nostri sogni con gli spazi che abbiamo a disposizione in casa, ecco allora che l'unica soluzione possibile è scegliere delle cucine su misura, che sfruttino al meglio gli spazi che abbiamo a disposizione. I risultati possono essere davvero sorprendenti se ci si rivolge a dei professionisti dell'arredamento e i prezzi non sono esorbitanti come si può immaginare, anzi, spesso non si discostano da quelli di una buona cucina di misura standardizzata.

Ecco quindi un elenco dei vantaggi e delle soluzioni che solo una cucina su misura può offrire...
Abbiamo chiesto all'ufficio tecnico dell'azienda Lilea Design, specializzata nella realizzazione di arredamenti su misura quali sono i vantaggi dell'avere una cucina disegnata e realizzata apposta per la nostra casa.

Cucina su misura Lilea Design
Innanzitutto si può scegliere liberamente  di dedicare spazi più o meno ampi di cottura o di dispensa per riporre stoviglie e cibi. Le altezze dei pensili non devono per forza essere di serie, nel caso ci siano soppalchi o soffitti mansardati... o magari  semplicemente perché siano più a portata di mano per chi non è altissimo di suo e trova scomodi i soliti armadietti montati troppo in alto, dove gli ultimi scaffali diventano difficilmente raggiungibili.

Poi non c'è alcun limite alla scelta dei colori o dei legni da utilizzare, anche per abbinarli a delle piastrelle particolari o ad un parquet preesistente. In questo caso la cucina su misura permette di sbizzarrirsi con colorazioni e materiali decisamente fuori serie. Lo stesso vale per la qualità del materiale, che non deve per forza esser il solito legno truciolato o laminato, ma anche un legno di maggiore qualità.

Si possono sfruttare nicchie poco profonde e pareti inclinate, senza bisogno di grandi ed antiestetiche fasce di tamponamento, inoltre si può regolare l'altezza del piano o dei piani di lavoro a seconda della comodità è del gusto estetico.

Insomma, le cucine su misura, realizzate direttamente dal produttore, permettono davvero di non dare limiti alla propria fantasia...


E il prezzo alla fine non si discosta granché da quello di una cucina prefinita, acquistata dal rivenditore.

Nessun commento:

Posta un commento